giovedì 3 marzo 2016

Barbie Fashionista

La Mattel, dopo anni di polemiche per il fisico plastico ed irreale della famosa bambola, corre ai ripari lanciando la  Barbie Fashionistas!!
Una nuova bambola che risponde al meglio al modello di donna 3 nuove corporature, 24 nuovi hairstyle e 22 mix di colore per occhi e capelli, per offrire a ogni bambina la sua bambola e per essere anche un po' politically correct e accontentare tutti, anche le curvy....perchè diciamolo, Barbie come Malibu Stacey dei simpson è da sempre l'icona della belloccia, alta, bionda, occhi celestiali e fisico perfetto....



E' stata lanciata da poco dalla  Mattel che per l'occasione ha studiato una campagna pubblicitaria senza precedenti per un giocattolo, ddirittura il Time ha dedicato un intero servizio alla novità Mattel ripercorrendo le tappe evolutive della famosa bambola.



Modello di bellezza plastica impossibile, anche la bambola più celebre del mondo ora sarà proposta in versione formosa. Il nuovo modello Curvy, dichiara Mattel, è più vicino alle taglie femminili reali, così come le nuove proposte di Barbie Presidente e vice Presidente, orgoglio della casa produttrice, di Barbie donna in carriera, rispondono di più al modello femminile dell'epoca moderna.

E allora addio al  vitino da vespa, alle gambe snelle e chilometriche,  al seno prosperoso stile pin up, le caratteristiche che da sempre ha avuto la Barbie tradizionale e che ha inculcato nelle bambine dell'epoca un modello "plastico", di una bellezza irreale ed  artificiosa. Dopo anni di polemiche scatenate dalla silhouette inarrivabile delle Barbie Girls, Mattel annuncia l’arrivo sul mercato di tre nuovi versioni di bambola, con taglie “più vicine a quelle reali”.

La novità più grande riguarda le tre nuove corporature di Barbie, Curvy, Tall e Petite: la bambola più famosa del mondo abbandona le sue forme, irrealistiche e ultracriticate, in favore di un corpo più morbido e più somigliante a quello delle donne vere. Un nuovo passo avanti per la battaglia contro la taglia zero già portata avanti da molti brand di moda.











Nessun commento:

Posta un commento